Recupero punti sulla patente

Le modalità con cui il conducente può recuperare i punti persi sono diverse.

Ogni titolare di patente ha in dotazione 20 punti. Se si commettono infrazioni al codice stradale di una certa gravità, oltre ad una sanzione amministrativa e ad un eventuale provvedimento sulla patente o sulla carta di circolazione è prevista la decurtazione di un certo numero di punti.

Chi esaurisce tutti i punti deve effettuare la Revisione della Patente e quindi ripetere gli esami di Teoria e Pratica. Chi commette infrazioni, ma nei due anni successivi non ne commette altre comportanti la decurtazione, ha il reintegro completo dei 20 punti. Chi non commette nessuna infrazione, ad ogni biennio avrà due punti in più, fino ad un massimo di 30 punti complessivi.

Per conoscere il punteggio associato alla propria patente, è possibile telefonare al numero 848.782782 o consultare il sito internet http://www.ilportaledellautomobilista.it/. Il titolare di Patente categoria (A-B) può recuperare al massimo 6 punti mentre per le patenti di categoria superiore (C-D-E) al massimo 9 punti.

Hai pochi punti sulla tua patente? Hai paura di perderli tutti?

Vieni a seguire i nostri corsi di recupero punti patente a Pescara, siamo in Via Nazionale Adriatica Nord, 349 a Pescara (all’altezza del complesso sportivo Le Naiadi).